in tempo di crisi regaliamo sorrisi, non costano nulla ma fanno felici... io ne ho tanti per tutti quelli che passano di qua ;-)
  se ti fa piacere seguimi anche qui:

domenica 18 settembre 2011

PRIMA sassi poi... OPERE D'ARTE

da ieri sera a Torino sta piovendo ed il cielo è grigio...
decisamente sembra che l'estate ci abbia
improvvisamente abbandonato

allora ho pensato di postare
qualcosa per ricordare
i bei giorni di sole


la spiaggia che noi frequentiamo è...



decisamente sabbiosa

ma alcuni giorni di mare mosso ci avevano
stranamente regalato


dei mucchietti di sassi variopinti
e noi ne abbiamo subito approfittato
per inventarci dei nuovi giochi

dapprima li abbiamo suddivisi per colore


dopo ognuno ha scelto un sasso
e lo ha poi "traformato"
inserendolo in un disegno



ed ecco che si è ottenuto un cuore


una castagna


una vela bianca




ed un fungo

forse è solo l'orgoglio di nonna che prevale ma...
non vi sembrano delle vere OPERE D'ARTE?

16 commenti:

  1. Ciao NonnAnna, se ti può consolare anche qui piove ed ora è in piena evoluzione un temporale con tuoni e lampi.....
    Ma i tuoi bimbi sono dei veri artisti naif, complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. i lavori fatti con il cuore ti devono sempre riempire d'orgoglio!!! sono davvero belli!!!! buona domenica!!! e tranquilla...dicono che da mercoledì riavremo un po' di sole!!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero splendide queste piccole opere d'arte, NonnAnna. Preziose soprattutto perchè preziosa è la fantasia, le suggestioni che i sassi ricordano e le manine operose che han lavorato. Bellissimo il sasso castagna.

    RispondiElimina
  4. Sono finita qua per caso e sono rimasta incantata dal tuo bolg e dalle tue favole. Complimenti , sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. GRAZIE per i complimenti che girerò ai nipotini
    @ Simo a Torino in questo momento è spuntato un bellissimo sole... spero il tempo sia migliorato anche da te
    @ Maestra Laura di lavoretti fatti con il cuore tu ne sai certamente molto ;-)))
    @ Fabipasticcio il sasso castagna era veramente particolare

    RispondiElimina
  6. @ Elisabetta ben arrivata su questo blog... grazie per i complimenti!
    Le mie sono delle favole semplicissime ma se tornerai a trovarmi ne troverai sempre delle nuove.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo il tuo blog,ma adesso che l'ho scoperto mi iscrivo volentieri!E' molto carino,mi piace!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo trovi qui!

    RispondiElimina
  8. Eh sì, vedere al di là del loro aspetto di sasso e immaginarli diventare qualcos'altro ne fa delle vere opere d'arte, complimenti :-D
    La vela è bellissima :-D

    RispondiElimina
  9. Davvero opere d'arte. E una grande idea!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto il tuo blog! Ti seguo!

    RispondiElimina
  11. @ Costantino arte mooolto povera... però i nipotini si sono divertiti e questo era importante
    @ PolvereDiStelle ben arrivata, molto volentieri passerò dal tuo blog
    @ Uapa i bambini hanno molta fantasia, basta sollecitarla un po'
    @ Sandra M. con tanta fantasia... si possono considerare opere d'arte
    @ MadreCreativa ben arrivata... con i bambini è facile farsi venire idee creative

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo l'effetto vela!Si,sono opere d'arte!

    RispondiElimina
  13. Ciao Nonna Anna, questo gioco sviluppa la fantasia e l'immaginazione, bravissimi i tuoi nipotini a "vedere" nei sassi, la castagna è una meraviglia! ciao

    RispondiElimina
  14. @ Lilybets grazie, anche a me piaceva la vela... ma sai il mio giudizio era forse un pochino influenzato ;-)

    RispondiElimina
  15. @ Ernestina grazie per i complimenti che giro subito ai nipotini... poi fatti da una esperta come te valgono ancora di più!!!

    RispondiElimina

GRAZIE...tutti i commenti sono GRADITISSIMI ;-))
quindi lascia una traccia del tuo passaggio... un suggerimento, una critica, tutto servirà a migliorare questo blog.

GRAZIE, GRAZIE ed ancora GRAZIE a...


"d"
senza il quale questo blog non sarebbe mai esistito e che tanto pazientemente mi supporta sempre.

Grazie al blog ho scoperto un mondo che non conoscevo e che trovo super splendido!!!
Ho trovato persone meravigliose che mi hanno sempre sostenuta, incoraggiata e consigliata.

Vi abbraccio virtualmente tutte/i ... continuate a seguirmi e...
se lasciate un commento mi farete felice!!!